“Sfornare la solidarietà” – Kaniola

Obiettivo raggiunto, grazie
Somma Raggiunta: 2200
Somma Proposta: 2200
100%

Durata:

Marzo/giugno 2024

Finalità:

Acquistare macchinari e utensili necessari all'avvio del corso di formazione professionale di arte culinaria (attrezzi da cucina per la preparazione e decorazione di torte nuziali o da cerimonia, forno per la produzione di pane e dolci) e di taglio e cucito (macchine da cucire e di maglieria).

Benefici sperati:

- Favorire una formazione integrale delle giovani e l'acquisizione di capacità professionali che aprano al mondo del lavoro. - Dare possibilità, alle giovani coppie, di poter vivere con dignità lavorando e mantenendo la propria famiglia. -

Villaggio di Kaniola, nel Sud Kivu – arcidiocesi di Bukavu – in Congo.

Dopo oltre 25 anni di assenza a causa dei conflitti locali, le Suore Maestre di Santa Dorotea sono ritornate a Kaniola, trovando una situazione di grande difficoltà: le famiglie mancano del necessario per vivere, è molto diffuso l’analfabetismo.

La comunità religiosa, sostenuta dal desiderio di mantenere viva la memoria di suor Rosa che ha sempre avuto a cuore il bene delle nuove generazioni, ha deciso di riaprire il foyer per offrire una formazione professionale (corsi di cucina e di cucito) alle giovani che provengono dal villaggio al fine di una facilitare la ricerca di un lavoro e il sostentamento delle proprie famiglie.

 

 

 

 

Desideri contribuire a questo progetto?

Paypal o Carta di Credito

Dona con Paypal o Carta di Credito in totale sicurezza:

Bonifico Bancario

Ecco i dati per il bonifico:
Fondazione MSD.VE onlus
Banca UniCredit
IBAN:  IT 37 Y 02008 12117 000105387671
BIC/SWIFT:  UNCRITM142Y
Causale: “Sfornare la solidarietà” – Kaniola

5 x 1000

Desideri donare il tuo 5 x 1000 alla nostra Fondazione?
Trovi tutte le informazioni alla pagina Dona Ora

Torna in alto