Foyer Mbobero: una risorsa per la famiglia.

Raccolta conclusa, grazie
Somma Raggiunta: 2500
Somma Proposta: 2500
100%

Durata:

luglio 2023- luglio 2024

Finalità:

- Accogliere, formare e istruire le ragazze ed alcune mamme che non hanno terminato il ciclo normale di scolarizzazione. - In questo anno: acquistare 10 macchine da cucire e 1 macchina per il ricamo.

Benefici sperati:

Le giovani donne possano sperimentare il gusto del saper vivere, essere e fare diventando sempre di più una risorsa per la famiglia e la società.

Dopo un lungo periodo di assenza, nel settembre 2015, la delegazione africana ha riaperto la comunità a Mbobero (Repubblica Democratica del Congo).

Le suore dorotee sono ritornate nella loro casa, lasciata vuota a causa della guerra e della precarietà politica.  La riapertura della comunità è stata accolta dalla gente del posto come una pioggia provvidenziale, capace di ridare vigore a una terra dove Dio non si stanca di seminare a piene mani.

Vicino alla comunità religiosa è stato allestito un Laboratorio, un Foyer, frequentato da giovani donne che chiedono di imparare a leggere e a scrivere, ad accudire la casa e a custodire la loro famiglia. E’ previsto un percorso di 4 anni. Al momento le ragazze che frequentano il Foyer sono in 16, con una formazione diversificata, secondo l’anno di inizio.

 

 

Con questo Progetto la comunità offre un ambiente in cui giovani donne possano acquisire loro formazione di base che le prepari alla vita e ad assumersi la responsabilità di una famiglia.

Le suore dorotee a Mbobero, con il FOYER desiderano offrire alle giovani donne:

1.       corsi di alfabetizzazione,

2.       formazione a buone pratiche igienico-sanitarie

3.       elementi base di sartoria
Insieme possiamo continuare a tenere accesa la luce e la speranza per i nostri amici di Mbobero.

Cosa Possiamo Fare
Possiamo sostenere il Foyer di Mbobero con una donazione libera.
Ogni contributo, unito a tanti altri, permetterà alla comunità di affrontare le spese per l’acquisto dei diversi materiale e di continuare a ristrutturare i locali, rendendoli adatti alla formazione delle giovani donne.

 

 

Desideri contribuire a questo progetto?

Bonifico Bancario

Ecco i dati per il bonifico:
Fondazione MSD.VE onlus
Banca UniCredit
IBAN:  IT 37 Y 02008 12117 000105387671
BIC/SWIFT:  UNCRITM142Y
Causale: Foyer Mbobero: una risorsa per la famiglia.

5 x 1000

Desideri donare il tuo 5 x 1000 alla nostra Fondazione?
Trovi tutte le informazioni alla pagina Dona Ora

Torna in alto