Durata:
Finalità:
Benefici sperati:
Il Centro si trova nella periferia sud di San Paolo dal 2001 e accoglie bambini e adolescenti (6-14 anni), dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17, per attività socio-educative: sport, teatro, danza, artigianato. Inoltre, propone momenti di spiritualità e offre un servizio psicologico rivolto ai minori.
Una volta al mese c’è la possibilità di un incontro per i genitori dei bambini del Centro con gli educatori e i responsabili.
Nei fine settimana, lo spazio viene offerto alla parrocchia per ritiri, incontri formativi, attività ludiche, momenti di fraternità.
L’utilizzo del Centro di Convivenza “Santa Dorotea” è molto richiesto dalla gente del quartiere perché è uno dei pochi ambienti con spazi sicuri, piacevoli e accoglienti, in una zona in cui la violenza, situazioni personali e familiari di povertà a vari livelli, non ultima la piaga dello spaccio di droga, è molto forte.
Ora, si rende necessaria la sistemazione di uno dei bagni del Centro di Convivenza S. Dorotea per adeguare la struttura agli standard e alla legislazione vigente che prevede la presenza di un bagno per disabili all’interno delle realtà che accolgono bambini e adolescenti.