Manutenzione della palestra del Centro di Convivenza Santa Dorotea

Obiettivo raggiunto, grazie
Somma Raggiunta: 3.000
Somma Proposta: 3000
0%

Durata:

novembre 2022 - gennaio 2023

Finalità:

Offrire uno spazio ricreativo sicuro e di qualità per i bambini e le loro famiglie.

Benefici sperati:

Migliorare gli ambienti del Centro di Convivenza così da poter continuare ad offrire uno spazio accogliente e sicuro ai bambini e giovani del quartiere e alle loro famiglie.

Il Centro si trova nella periferia sud di San Paolo dal 2001 e accoglie bambini e adolescenti (6-14 anni), dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17, per attività socio-educative: sport, teatro, danza, artigianato. Inoltre, propone momenti di spiritualità e offre un servizio psicologico rivolto ai minori.

Una volta al mese c’è la possibilità di un incontro per i genitori dei bambini del Centro con gli educatori e i responsabili.

Nei fine settimana, lo spazio viene offerto alla parrocchia per ritiri, incontri formativi, attività ludiche, momenti di fraternità.

L’utilizzo del Centro di Convivenza “Santa Dorotea” è molto richiesto dalla gente del quartiere perché è uno dei pochi ambienti con spazi sicuri, piacevoli e accoglienti, in una zona in cui la violenza, situazioni personali e familiari di povertà a vari livelli, non ultima la piaga dello spaccio di droga, è molto forte.

Attualmente la palestra del Centro necessita di lavori di manutenzione: il preventivo di spesa è pari a 3.000 euro per verniciatura del pavimento, tinteggiatura delle pareti, riparazione per la rete interna.

 

 

Desideri contribuire a questo progetto?

Paypal o Carta di Credito

Dona con Paypal o Carta di Credito in totale sicurezza:

Bonifico Bancario

Ecco i dati per il bonifico:
Fondazione MSD.VE onlus
Banca UniCredit
IBAN:  IT 37 Y 02008 12117 000105387671
BIC/SWIFT:  UNCRITM142Y
Causale: Manutenzione della palestra del Centro di Convivenza Santa Dorotea

5 x 1000

Desideri donare il tuo 5 x 1000 alla nostra Fondazione?
Trovi tutte le informazioni alla pagina Dona Ora

Torna in alto