Dopo un lungo periodo di assenza, nel settembre 2015, la delegazione africana ha riaperto la comunità a Mbobero (Repubblica Democratica del Congo).
Le suore dorotee sono ritornate nella loro casa, lasciata vuota a causa della guerra e della precarietà politica. La riapertura della comunità è stata accolta dalla gente del posto come una pioggia provvidenziale, capace di ridare vigore a una terra dove Dio non si stanca di seminare a piene mani.
Vicino alla comunità religiosa è stato allestito un Laboratorio, un Foyer, frequentato da giovani donne che chiedono di imparare a leggere e a scrivere, ad accudire la casa e a custodire la loro famiglia.
Con questo Progetto la comunità offre un ambiente in cui giovani donne possano acquisire loro formazione di base che le prepari alla vita e ad assumersi la responsabilità di una famiglia.
Le suore dorotee a Mbobero, con il FOYER desiderano offrire alle giovani donne che:
1. corsi di alfabetizzazione,
2. formazione a buone pratiche igienico-sanitarie
3. elementi base di sartoria
Insieme possiamo continuare a tenere accesa la luce e la speranza per i nostri amici di Mbobero.
Cosa Possiamo Fare
Possiamo sostenere il Foyer di Mbobero con una donazione libera.
Ogni contributo, unito a tanti altri, permetterà alla comunità di affrontare le spese per l’acquisto dei diversi materiale e di continuare a ristrutturare i locali, rendendoli adatti alla formazione delle giovani donne.